La finanza ordinaria investe le relazioni quotidiane con il sistema bancario per valorizzare i progetti e valutare le necessità finanziarie al fine di impostare la strategia economica dello sviluppo della propria azienda.
Metodo:
Il modello “Ad Management” prevede un rapporto one-to-one con i nostri consulenti specializzati, allo scopo di pianificare ogni tipologia di operazione bancaria utile al reperimento dei fondi necessari per incontrare le diverse esigenze aziendali:
- Ascolto proattivo delle esigenze del cliente
- Identificazione dei fabbisogni aziendali
- Proposta delle operazioni finanziarie più idonee
- Supporto costante in tutte le fasi di gestione
Tipologia di servizi:
I servizi sono finalizzati all’accesso al credito, a finanziamenti e/o linee di credito con istituti pubblici o privati:
Approfondita analisi che aumenta la consapevolezza dell’imprenditore sulla struttura finanziaria aziendale, facendo emergere possibili proposte e soluzioni di miglioramento, anche in caso di tensioni.
Durante gli incontri con le aziende, viene approfondita l’analisi della struttura finanziaria attraverso una soft Due Diligence, la valutazione di merito del debito e del credito e le posizioni verso le banche, inserendo anche eventuali proposte di finanza straordinaria.
Molte aziende hanno problemi di liquidità, soprattutto nei periodi di stagnazione economica.
Il nostro servizio è finalizzato a differenziare le forme di credito, gestendo quelle più adatte alla situazione e alla conformazione dell’azienda. La banca può aiutare nei pagamenti e riuscire a gestire il rapporto con gli enti di credito è molto importante per la tenuta finanziaria dell’impresa.
È un passo essenziale nell’organizzazione dell’azienda ai fini della tesoreria valutando costantemente mercati e clienti e la loro solvibilità.
GESTIONE CREDITI ESIGIBILI E INESIGIBILIÈ l’insieme delle operazioni che la società dovrebbe intraprendere per tutelare il proprio equilibrio economico e finanziario.
Dove Siamo